sabato 18 gennaio 2014

^^Review Pennelli Neve Cosmetics

Esattamente 2 mesi fa, vi mostrai in un post Haul [che trovate qui] il mio primissimo acquisto sul sito NeveCosmetics.

Ho avuto parecchio tempo per provare i prodotti acquistati,e oggi voglio parlarvi dei loro pennelli.
Premetto che non sono un'esperta in materia,e che non possiede miliardi di pennelli per poterli confrontare, ma so perfettamente dirvi cosa ne penso, come mi ci trovo e se fanno bene il loro lavoro.

I pennelli che possiedo sono:

1) Emerald Shader [prezzo 8,90€]

 Dice il sito:
Pennello occhi denso e compatto per il contouring degli occhi.
La forma piatta della punta e la densità delle setole offrono grande controllo: questo pennello è perfetto per delineare i contorni dell'attaccatura delle ciglia o definire i margini delle campiture. 
Manico in legno laccato color verde smeraldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.
Applicazioni: Ombretti in polvere ed in crema, eyeliner, matite.

Lo trovo perfetto per sfumare la matita creando una riga di eyeliner molto morbida, oppure lo utilizzo per creare un make up particolare delineando la piega tra palpebra mobile e fissa. Davvero utilissimo come pennello. L'ho già lavato 5-6 volte e non ha mai perso un pelo, la sua morbidezza è davvero piacevole.

 2) Sky Corrector [prezzo 9,90€]

Dice il sito:
Pennello da sfumatura viso e occhi.
La caratteristica forma a bocciolo lo rende ideale per sfumare correttori ed ombretti, sia in polvere che in crema, anche negli incavi naturali del viso.
Manico in legno laccato color azzurro ceruleo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.
Applicazioni: correttori, ombretti, prodotti per contouring.

All'inizio ero un pò scettica perchè,appena arrivato, lo vidi un pò troppo grosso,ma una volta usato...ho totalmente cambiato idea! Non riesco più ad applicare il correttore con le dita,[ cosa che mi fa anche piacere,dato che con le unghie lunghe mi graffiavo spesso!] Davvero comodo e anche lui morbidissimo



3) Pennello Ombretto [prezzo 9,50€]

Dice il sito:
Il pennello occhi che è diventato un classico! La particolare consistenza delle setole (dense alla base e morbidissime sulla pelle) permette il massimo controllo, campiture precise e sfumature compatte. Usalo di piatto per definire la palpebra con stesure omogenee, di taglio per il punto luce e per sfumare a regola d'arte qualunque tipo di matita. 
Ideale per ombretti minerali e non, ombretti in crema, matite occhi e qualunque prodotto che possa essere sfumato.

Manico in legno verniciato nero satinato, impugnatura in metallo lucido, setole in fibra di taklon ecologica bicolore.
Applicazioni: Ombretti minerali, ombretti in crema, matite occhi, correttori, illuminanti.

Parliamo della meraviglia di questo pennello!? La descrizione dice davvero tutto. Indispensabile per realizzare qualsiasi make up occhi,a volte uso lui per fare tutto. Applico,sfumo,delineo. Lo amo!! 

4) Pennello Blender [prezzo 7,90€] 

Dice il sito:

Il pennello da sfumatura professionale a prova di principiante! Se vuoi realizzare sfumature graduali senza fatica questo è il pennello che fa per te. Utilizzalo per creare ombreggiature morbide e punti luce soffusi, oppure passalo sul trucco a makeup ultimato per addolcire le sfumature ed eliminare gli stacchi netti.
Ideale anche per applicare uniformemente i correttori in crema.
Descrizione
Pennello occhi soffice a sezione tonda per ottenere sfumature morbide effetto "aerografo" e per definire la piega dell'occhio in modo naturale.
Manico in legno verniciato nero, impugnatura in metallo nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica.
Applicazioni
Ombretto, correttore, illuminante

E' il mio 7° pennello da sfumatura, non ne ho mai abbastanza! Ne cercavo da tempo uno cosi, è una via di mezzo tra quello della Essence, Sephora e Zoeva che possiedo. E' davvero perfetto per fare sfumature precise creando un effetto molto naturale. Anche lui non perde un pelo ed è morbidissimo!


5) Lilac Powder [prezzo 15,90€]

Dice il sito:
Pennello da cipria e bronzer ampio e sofficissimo.
Ideale per applicare cipria e polveri su viso, collo e décolleté.
Manico in legno laccato color lilla freddo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.
Applicazioni: Cipria, bronzer, all-over.

Questo è il pennello che desideravo di più tra tutti quelli che ho acquistato,ma anche quello che mi ha deluso di più [inizialmente]. Vi spiego subito il perchè.
Appena l'ho provato sul viso,mi sembrava di strusciarmi sulla barba di mio papà! Pungeva troppissimo!! E mi sono detta , ma come è possibile?? Gli altri sembrano dei Trudi! Cosi ho detto, faccio subito un bel lavaggio. Mi ha perso una decina di peli, e pungeva ancora!! Testarda io, ho rifatto un nuovo lavaggio, peli persi circa 5-6...ma la morbidezza finalmente si è sentita!
Tolto questo inconveniente, che all'inizio mi ha fatto un pò girare le scatole [era anche il più caro!] adesso lo amo, lo uso per fare tutto il make up viso: applico il mio amato fondo in polvere D&G, fisso tutto con la cipria Essence e picchietto un pò di terra Collistar per donare colorito all'incarnato ;)



Quando feci il mio acquisto c'era uno sconto del 20% quindi li pagai un pò meno, ma vi posso assicurare che per la loro qualità il prezzo non è assolutamente alto!

PRO: Morbidezza, resistenza ai lavaggi, ottimi nel loro lavoro, pratici da maneggiare manico abbastanza lungo e non sottile)

CONTRO: prezzo non bassissimo, reperibilità (on line e in pochissimi store bio)

E voi avete provato dei pennelli Neve?? Fatemi sapere come vi trovate ;)

Alla possima!


1 commento:

  1. Ciao...visto che sei appassionata di nail art magari avrai già un sacco di cose, ma ho pensato che avrebbe potuto interessarti un piccolissimo giveway di smaltini...se ti va di partecipare sul mio blog ci sono tutte le regolette...
    Baci

    RispondiElimina