lunedì 7 aprile 2014

Cosmoprof 2014 [part 1]

In questo periodo sarete state bombardate da post riguardanti il Cosmoprof, a partire dalla lunga polemica sulle VipCard. Ed è proprio da qui che voglio iniziare questa mia riflessione sul Cosmoprof 2014.

E' il terzo anno che ci vado,ovviamente sempre a spese mie. Lo scorso anno,una volta finita la fiera si scoprì che alcune blogger avevano ricevuto la Vip Card che ti da il diritto di entrare più giorni durante la fiera. Cosi quest'anno ho deciso anche io (e come me altre mille mila blogger) di far richiesta all'ufficio press per ricevere la mia Vip Card,in modo tale da poter godere la fiera in tutta tranquillità in due giorni.

Ma ecco la mail di risposta....

Cara Blogger,
come prima cosa vorrei ringraziarti per l’interesse e l’entusiasmo che ci comunichi per la nostra manifestazione. Ti scrivo questa e-mail perché a breve riceverai un’e-mail per scaricare la tua discount card personale e partecipare alla manifestazione a un prezzo speciale.
So che l’anno scorso hai partecipato gratuitamente, quest’anno le procedure di ingresso sono cambiate ma sono sicura che capirai che, in questo modo, la visitazione sarà molto più profilata e di qualità. In questo modo anche la tua partecipazione acquisirà un valore aggiunto!

Lo ammetto, un pò delusa e amareggiata lo sono stata,però capii benissimo che in effetti fare entrare tutte gratis non era più possibile.
Con il passare dei giorni però molte blogger (sia famose che meno) ricevettero la loro Vip Card,il che mi lasciò un pò perplessa. Perchè dite che quest'anno le cose sono cambiate ed improvvisamente fioccano VipCard??

La questione si fa sempre più spinosa, quando si scopre che non ci sono CRITERI per selezionare le Blogger a cui mandare la VipCard! Blogger con 10 Followers,Blogger con 1000 e più...insomma...il criterio con cui sono state mandate è il famosissimo AD CAZZUM.
Io non sono nessuno,lo dico e lo dirò sempre. Amo quello che faccio,mi piace aver quelle poche persone che mi seguono con affetto,ma se c'è una cosa che odio è essere presa per i fondelli.

Inoltre... come avrete potuto capire dalla loro mail,avrei dovuto ricevere la discount card. Dopo varie settimane in cui nella mia casella di posta non c'era nulla,ho pensato di scrivere alla Sig.ra Formenti, chiedendo dove fosse finito il mio codice sconto. Risposta? A noi risulta inviata,controlli in Spam.
Non sono deficiente,se ti scrivo è perchè ho controllato ovunque, sapevo anche l'indirizzo da cui mi sarebbe arrivata! Le riscrivo,e pouf! Magicamente sparita,nessuna risposta,.
Il mio nervoso non potete immaginarlo. Per avere quel benedetto sconto, ha dovuto scrivere la mia amica Chiara,dato che a me non rispondevano più. Robe da pazzi!

Ah...ciò che conferma il criterio di scelta è l'episodio di Giuliana di Makeup Delight, per chi se lo fosse perso lo trova qui

Dopo questo incipit , passiamo ai lati positivi di questo Cosmoprof!

In primis,l'aver trascorso due giornate con la mia amica Chiara alias Claire Louise Oxford! Persona eccezionale ! Abbiamo alloggiato fuori Bologna,per l'esattezza a Pianoro, nell'albergo Zighy, davvero carino e pulito,ma soprattutto con un personale gentilissimo e disponibilissimo! [il prossimo anno ci torniamo!]
Non avendo entrambe la VipCard  il sabato abbiamo fatto un giretto nel centro di Bologna....e un bel pò di shopping molto soddisfacente!! Un pranzetto romantico da Mc Donald e un bell'aperitivo in centro condito da chiacchiere e risate.

La domenica ci siamo poi godute il Cosmoprof. Per puro caso abbiamo incontrato le ragazze simpaticissime di Consigli di Makeup,e la carinissima Francesca nonchè Trilli vs Skinki e Valentina di Valemakeup.  Purtroppo avendo poco tempo non abbiamo avuto modo di incontrare altre blogger [erano praticamente tutte il sabato :( ]
Il prossimo anno mi organizzerò per conoscere tante altre ragazze!!

Siete curiose di vedere i miei acquisti folli???

Ci vediamo nella prossima puntata ;) Con la seconda parte del post!



6 commenti:

  1. Robe da matti! E comunque avresti dovuto risponderle: VISITAZIONE!?!?!?!
    L'importante è che il tuo shopping sia stato soddisfacente! Aspetto con ansia di vedere cosa ti sei comprata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddiooo!! Non ci avevo fatto caso! Che ignoranti :)

      Siii domani ti mostro tutto!

      Elimina
  2. Innanzitutto grazie per la tua dritta sui biglietti da visita: li ho fatti anche io ed è grazie a quelli che - paradossalmente - ho acquisito credibilità quando mi presentavo come blogger con il mio sparuto ed umile bloggettino.
    Secondo me il punto è che ancora il concetto di blogger è un pò ibrido: le società si sono rese conto che è un qualcosa che potrebbe interessarle, ma non hanno ben capito ancora in che modo.
    A mio parere brancolano proprio e non hanno assolutamente acquisito degli strumenti oggettivi per capire se un blog è rilevante o interessante per il loro target o meno.
    Ad ogni modo la definizione 'Ad cazzum' per la distribuzione delle vip card direi che rende l'idea magnificamente! :-D

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che ti siano serviti i biglietti :)

    RispondiElimina
  4. Tante info interessanti! Mi piacerebbe partecipare il prossimo anno! E non vedo l'ora di vedere ciò che hai preso!!! :D

    RispondiElimina