mercoledì 6 gennaio 2016

Anno nuovo...vita nuova!!

Buongiorno bellezze!

Finalmente ho trovato un pò di tempo per scrivere sul blog! Queste feste mi hanno concesso un pò di pausa, e così ho staccato da tutto, dal lavoro e dal blog, ma eccomi qua, più carica che mai!

Questo 2016 è iniziato benone direi, ho trascorso delle vacanze bellissime a casa del mio fidanzato in Puglia, ho mangiato come un maialino e mi sono davvero rilassata.

Ho però accumulato un pò di spessore ...e devo darci davvero dentro per rimettermi un pò in forma.

Ho ricevuto a Natale un'agenda nuova, la QuoVadis, e l'adoroooo!
Ho iniziato cosi ad appuntarmi tutto, ma davvero tutto, per non perdermi nulla. Le uscite e le entrate giornaliere economiche, i vari impegni della giornata e lo sport che pratico.

Non mi sono stilata una lista di buoni propositi, perchè tanto lo sappiamo...non li rispettiamo mai! Ho invece una vagonata di desideri che vorrei realizzare nell'anno... come un viaggetto a Londra e New York per esempio...

Per rimettermi un pò in forma dopo le feste, ma in generale per rimanere sempre in super informissima cerco di andare in palestra tutti i giorni,o quasi.

Sono iscritta in una palestra davvero grande qui a Torino, si chiama Tonic, è un centro sportivo che ha 14 sedi sparse per il Nord e Centro italia.
E' composto da una sala pesi grandissima, 5 sale per i vari corsi fitness, la piscina 25 m, e l'area relax con sauna idromassaggio bagno turco.
E' davvero ottima perchè è aperta 7 su 7 dalle 7 alle 23, quindi non trovare il tempo per andarci è pressochè impossibile.

Il mio allenamento settimanale cerco di strutturarlo cosi:

Lunedi: lezione di Cross Fit - 45 min
Martedi: Lezione di Walking - 45 minuti di lavoro aerobico sul tappeto magnetico
Mercoledi:  lezione di matwork - 45 minuti e successivamente TRX per 20 minuti



Giovedi: Yoga e Acqua gym in acqua alta - 1 ora e 45min


Venerdi: Lezione di Addominali 25 minuti + circuito di resistenza 25 minuti.

il Sabato generalmente riposo, e la domenica mattina quando non lavoro faccio un pò la lezione di Addominali e successivamente Pump & Jump, una lezione musicale che utilizza tutti i distretti muscolari.

In questo periodo sto utilizzando anche delle tisane, per una settimana bevo durante il giorno mezzo litro di tisana depurativa Bonomelli a temperatura ambiente, e la sera una tazza calda.



Successivamente utilizzerò la Snellente della Sogni D'oro, sempre mezzo litro temperatura ambiente e una tazza calda la sera.

Non seguo alcun tipo di dieta, cerco di evitare schifezze e abbuffate, ma non mi piace proprio fare diete, è così bello mangiare :)

Quali sono invece i vostri propositi per l'anno nuovo?? E il vostro programma per rimettervi ìn forma dopo le ferie??

Un abbraccio

Alessia


2 commenti:

  1. mannaggia che programmone! anch'io voglio rimettermi in forza dopo le vacanze, ho iniziato palestra giovedì, domani devo assolutamente andare a fare qualcosa, anche solo del cardio! cmq non sapevo fossi di Torino =) io abito in provincia di Cuneo =)

    RispondiElimina
  2. Ma daii! siamo vicine :) Guarda, io amo fare sport, e dopo queste vacanze ci voleva proprio un programma strong =)

    RispondiElimina