martedì 2 febbraio 2016

Come applicare lo smalto semipermanente

Buongiorno ragazze!

Finalmente torno a parlare di unghie! Dopo mesi e mesi di semipermanente, ho deciso di farvi una mini guida step by step.
Sicuramente ne avrete trovate già tante in giro, ma ci tenevo a mostrarvi anche il mio metodo e i prodotti che adopero.

Dopo varie prove ho trovato la mia strada, e sono finalmente soddisfatta del risultato e della durata!

Iniziamo subito :

Come prima cosa bisogna preparare bene le unghie, una buona preparazione è sicuramente la chiava fondamentale per la durata del nostro smalto.

Spingo indietro le cuticole, con uno spingi cuticole d'acciaio, è un passaggio molto importante, quindi spingete bene indietro tutto.
Opacizzo le unghie con una lima 240, in modo delicato e ricordate, limate sempre e solo in un unico verso.
Portate le unghie tutte alla stessa lunghezza e forma.
Successivamente opacizzo con un Buffer, e spolvero via tutta la polvere creata.
Utilizzo un pad imbevuto di cleanser (utilizzo il cleanser soluzione sgrassante di Mesauda) per far si che l'unghia risulti davvero opaca.

Successivamente applico il primer, io utilizzo il Kb school Non acido.
Lascio asciugare all'aria circa un minuto, non abbondate, l'unghia non deve risultare lucida.

Quando il primer è asciutto procedo con la base, uno strato sottile, ben steso, senza toccare le cuticole.Io utilizzo il Base-Coat 1&3 di Mesauda Milano.
Metto il lampada per 120 secondi, se ne avete messo in modo abbondante rimediate passando velocemente un pad con del cleanser su tutte le unghie.

Procedo con l'applicazione dello smalto. 
Una passata sottile e ben stesa, io utilizzo sempre uno smalto di Mesauda Milano,facciamo asciugare in lampada per 120 secondi e poi diamo una seconda passata sempre sottile, e asciughiamo in lampada per altri 120 secondi.

Terminiamo con l'applicazione del top coat,sempre il mio Base-Coat di Mesauda Milano, una mano sottile e ben stesa, e io preferisco farlo asciugare per 240 secondi.

Infine togliamo lo strato di dispersione su tutte le unghie con un pad imbevuto di cleanser, applichiamo l'olio per cuticole,massaggiamo et voilà!

Mi trovo davvero bene con questi prodotti di Mesauda, in alternativa utilizzo anche i colori Mi-Ny, anche loro molto buoni.

Spero che questa guida possa tornarvi utile, vi lascio al video!!




Nessun commento:

Posta un commento