venerdì 14 marzo 2014

E SmaltoPedia sia!

Dopo aver scoperto,e amato, la Paciugopedia di Beautybats, mi sono detta...perchè non fare una cosa simile ma nailartosa?? Il bello è che non me lo sono chiesto solo io,ma anche le mie amiche Francesca, Lucrezia e Giulia! Abbiamo cosi unito le nostre 4 menti diaboliche e abbiamo ideato la SmaltoPedia!


Che cos'è?

La SmaltoPedia altro non è che un invito a creare nail art prendendo ispirazione da Nail art trovate qua e la sul web, citando ovviamente la fonte ;)

La nail art si può ricreare uguale uguale, oppure può essere personalizzata, cercando di mantenere comunque un filo conduttore con l'originale.

Quando e Come?

Ci terremo compagnia per ben 12 settimane ;) Le nail art a cui ci ispireremo sono 12, e verranno pubblicate ogni mercoledi alle 21.

Qui entrate in gioco anche voi ;)

Ovviamente questa SmaltoPedia è aperta a tutti! Esperte e non del settore unghie,perchè non è una sfida, ma un divertimento ;)

Potete scegliere se partecipare tutte le settimane, o realizzare solo alcune delle 12 nail art scelte da noi.

Se avete un Blog, scriverete un post in cui mostrerete la nail art a cui vi siete ispirate, il vostro capolavoro, indicando magari anche i prodotti usati, e citando le 4 menti smaltose ;) (di cui vi metto il link al fondo del post)


Se invece non avete un Blog pubblicherete la foto della vostra nail art su Facebook, magari inserita in un collage con l'originale a cui vi ispirate, e la pubblicate utilizzando  #Smaltopedia e taggandoci.

Ma vediamo insieme quali sono le nail art che abbiamo scelto!


L'ordine da seguire nella realizzazione delle nail art è quello di 'lettura' della foto, ovvero partendo dalla prima in alto a sinistra fino all'ultima in basso a destra. Ogni settimana pubblicheremo comunque un reminder con la nail art da realizzare ;)

Il tutto ha inizio...Mercoledi 19 alle 21! Con la prima Nail art di @instanails

Mi raccomando, siete tutte invitate! Più siamo e meglio è! 


Ecco i link dei nostri blog da inserire nel post ;)

Mitikalina Nail: http://mitikalinanail.blogspot.it
FraNails: http://franails.blogspot.it/
Let's Play Nail Game:  http://nailcrimes.blogspot.it
Giuliè Nailart: http://nailcrimes.blogspot.it


Alessia






7 commenti:

  1. cercherò di partecipare tutte le settimane :D idea bellissima! Brave :P

    RispondiElimina
  2. Io ci provo.... Bell'idea, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Anche io proverò a partecipare! Mi sembra un'ottima idea :)

    RispondiElimina
  4. che idea carina...la seguirò volentieri, mi piacerebbe partecipare ma io è già tanto se riesco a stendere una mano di smalto e basta....

    RispondiElimina